
Nel corso dell’intervista rilasciata al programma Faccia a Faccia, condotto da Giovanni Minoli, in onda questa sera su LA7, Alex Zanardi è tornato a parlare del suo passato. In particolare, l’atleta azzurro, ha riaperto il capitolo legato al tristemente noto incidente nel quale ha perso le gambe, ponendo l’attenzione sulle cause che hanno portato la sua auto fuori pista. “Ho rivisto spesso il mio incidente ma non si capisce purtroppo. Volevo sapere cosa era realmente accaduto tecnicamente, se per un mio errore o altro – ha spiegato Alex Zanardi – Non l’ho mai capito ma l’inizio della sbandata della mia auto è stato quanto meno strano. Farebbe pensare a olio“.
Alex Zanardi si è poi concentrato sul presente, in particolare sulla F1 dei giorni nostri, molto più ‘tecnologica’ rispetto a quella del suo passato. L’ex pilota di Lotus e Williams ha commentato con un pizzico di amarezza lo spettacolo del Circus attuale, non risparmiando qualche velata frecciatina: “la tecnologia e le scelte di alcuni hanno reso la Formula 1 di oggi noiosa“.
