Chris Froome, leader della classifica della Vuelta di Spagna, non ha visto l’azione di Alberto Contador e di Vincenzo Nibali

La tappa di ieri è stata molto complicata per Chris Froome, soprattutto nel finale. Il leader del team Sky è scivolato due volte durante la salita che portava ad Antequera. Marczynski della Lotto Soudal ha vinto la sua seconda tappa in questa Vuelta di Spagna, ma a dare spettacolo è stato, come al solito, Alberto Contador. Il madrileno ha recuperato su Froome e ora è sempre più vicino al podio.
Chris Froome ha raccontato cosa è successo nella tappa di ieri: “sono caduto due volte di seguito, la seconda subito dopo aver cambiato la bici – ha dichiarato il leader della classifica della Vuelta di Spagna come riportato da La Gazzetta dello Sport – in entrambi i casi perché ho perso la ruota davanti. Che cosa ho pensato? Solo a limitare il disastro e, grazie a Poels e Nieve, ci sono riuscito. Non è andata così male come temevo. Contador e Nibali andavano a tutta? Non ho visto, ero concentrato nell’inseguimento”.

