Tour of the Alps – Froome sogna la maglia fucsia: “siamo in quattro in soli 20 secondi”

Chris Froome è pronto a vincere la classifica generale del Tour of the Alps: il ciclista a solo 20 secondi di svantaggio su Pinot

Chris froome
Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

Chris Froome anche oggi ha provato a rompere gli induci nei chilometri finali della quarta tappa del Tour of the Alps. Il ciclista del Team Sky ha recuperato lo svantaggio sui fuggitivi e ha cercato anche di andare a vincere la frazione, ma l’ottima strategia dell’Astana ha vanificato ogni tentativo. Non male la prestazione di Chris Froome in questo Tour of the Alps: il capitano del Team Sky è rimasto sempre col gruppo dei migliori e spesso e volentieri ha attaccato il gruppo dei migliori recuperando il gap con i fuggitivi. Chris Froome domani proverà a conquistare la classifica generale del Tour of the Alps e darà un forte segnale a tutti i suoi avversari in vista del Giro d’Italia. Il capitano del Team Sky ha raccontato gli ultimi chilometri della quarta frazione della corsa a tappe italiana:

“ovviamente sono tappe molto brevi e tutti i corridori hanno attaccato. La classifica generale è molto corta con quattro corridori in meno di 20 secondi. Oggi è stata una buona giornata e perfetta per la squadra. Un buon banco di prova in vista del Giro d’Italia. Pinot sembra essere in ottima forma ed Aru è sulla stessa lunghezza d’onda come Pozzovivo e molti uomini dell’Astana”.