Tour Down Under – Impey si aggiudica la 4ª tappa, Bevin ancora leader per un soffio

E' il campione sudafricano di ciclismo su strada il vincitore della quarta tappa del Tour Down Under. Impey della Mitchelton Scott ha sbaragliato la concorrenza nello sprint finale contro il leader della classifica generale Bevin

Il ritorno del “cavatappi” Corkscrew Garden, ha confermato le aspettative dei giorni precedenti: la salita di oggi e la conseguente discesa in picchiata, hanno iniziato a fare una scrematura nella classifica generale della corsa a tappe australiana, restringendo a tre il cerchio di candidati alla vittoria con Bevin ed Impey separati solo da sette secondi.

Una tappa ricca di spettacolo: i corridori in fuga sono stati raggiunti dal gruppo all’inizio della salita col 9% di pendenza, dove hanno attaccato quattro grandi corridori, Woods, Bennett, Poesl e Porte, che hanno spinto forte fino alla cima lasciando dietro il gruppo di 16 ciclisti capitanato da Impey e Bevin. Ben presto però il gruppo di 16 inseguitori ha raggiunto i quattro colleghi in discesa, innescando un’avvincente volata di gruppo fino al traguardo di Maryvale Road al termine della quale è stato Impey ad avere la meglio.

Bevin continua a comandare la classifica generale, ma deve adesso guardarsi bene le spalle.