Incidente Alex Zanardi, la rivelazione shock del sindaco: “nessuno ci ha avvisato che ci fosse una gara”

Il sindaco di Pienza ha sottolineato di non essere a conoscenza dello svolgimento della manifestazione nel corso della quale si è verificato l'incidente di Zanardi

Alex Zanardi continua a lottare tra la vita e la morte dopo l’incidente che lo ha visto protagonista ieri a Pienza, durante la staffetta ‘Obiettivo Tricolore’ organizzata insieme ad altri atleti paralimpici.

Una manifestazione di cui però non è stato avvertito il sindaco Manolo Garosi, che ha sottolineato di non aver avuto comunicazione sulla disputa di questo evento: “non ho mai ricevuto comunicazione ufficiale di eventi o manifestazioni sportive sul nostro territorio. Ci era stato comunicato solamente via Facebook che si sarebbe tenuto un saluto istituzionale in piazza. Ma poi ci hanno anche successivamente comunicato sempre tramite Fb l’annullamento di questo momento per motivi di ritardo sulla tabella di marcia della manifestazione“.

Su quanto accaduto ieri pomeriggio stanno già indagando i carabinieri della compagnia di Montepulciano, che hanno dato il via agli interrogatori degli organizzatori della manifestazione ‘Obiettivo tricolore‘. Le autorità stanno provando a ricostruire la dinamica dell’incidente, analizzando le misure di sicurezza adottate per lo svolgimento della manifestazione.

LEGGI ANCHE:

Incidente Alex Zanardi, il dottor Oliveri svela: “aveva un fracasso facciale, potrebbe svegliarsi tra 15 giorni”

Incidente Alex Zanardi, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni dell’azzurro: il bollettino di questa mattina

Incidente Alex Zanardi, il racconto di due testimoni: “quando l’ho visto a bordo strada che non si muoveva…”

 

Ultimi approfondimenti di Ciclismo