Se da una parte il Giro d’Italia regala storie speciali, momenti unici che rimangono impressi nella mente degli spettatori per anni, dall’altra parte, purtroppo, racconta anche scene spiacevoli, patetiche, che lasciano a davvero sbalorditi.
Durante la tappa di oggi uno spettatore ha seriamente messo in pericolo i ciclisti: fermo sul ciglio della strada, a Conegliano, al fianco di una bicicletta, un uomo ha fatto finta di attraversare la strada, prima del passaggio dei ciclisti, per poi lanciare a terra la sua bici mettendo in serio pericolo i corridori, che fortunatamente essendo solo in 3 (i fuggitivi), hanno semplicemente evitato la bicicletta.
A lasciare ancora più senza parole è la NON reazione della gente attorno a lui. Sul web circola da ore un incredibile video nel quale è evidente che nessun altro spettatore presente sulla strada batte ciglio nei confronti dell’uomo, che pare sia stato fermato poi dalla polizia in stato di alterazione.

