Giro d’Italia: svelate le due nuove campagne di comunicazione

Il Giro d’Italia, edizione numero 100, in programma dal 5 al 28 maggio, ha svelato le sue due nuove campagne di comunicazione

CAMPAGNA ISTITUZIONALE
La campagna pone l’attenzione sul simbolo dell’infinito, il filo conduttore della comunicazione del Giro d’Italia 100. Infinito come l’amore per lo sport, la passione nello scalare una vetta, la voglia di sfidare il pretendente alla vittoria. Il trofeo della Corsa Rosa – nell’immagine di questa centesima edizione – si trasforma, mantenendo la sua brillantezza, la sua energia e la sua radice “senza fine”, per celebrare la vittoria di un campione che rimarrà per sempre nella leggenda del ciclismo.

CAMPAGNA MULTI-SOGGETTO
Parallelamente, una seconda campagna multi-soggetto esplora il concetto di amore infinito secondo il punto di vista dei tifosi, sia utilizzando immagini dal forte impatto emozionale sia attraverso citazioni.