Giro d’Italia – Polemiche a Roma, Lappartient punta il dito contro i ciclisti: “il loro comportamento è una barzelletta”

David Lappartient non accetta l'atteggiamento dei ciclisti durante l'ultima tappa del Giro d'Italia 101 a Roma

Grande festa ieri a Roma per l’ultima tappe del Giro d’Italia 101. I corridori hanno sfilato nella Capitale, ma non sono mancate le polemiche. I ciclisti infatti si sono lamentati, durante la tappa di ieri, per le condizioni del circuito sul quale correvano. Se molti corridori si sono ‘coalizzati’ e sono stati anche difesi dagli organizzatori dell’evento, c’è chi invece si scaglia contro i ciclisti e il loro atteggiamento.

David LappartientStiamo parlando di David Lappartient: “è una barzelletta il comportamento dei corridori. La corsa è corsa, a meno che non si possa garantire la sicurezza. Se avesse piovuto, sarebbe stato diverso. E allora sul Finestre non si sale perché c’è lo sterrato? A tutti quelli che guardavano la corsa, che cosa diciamo? Come spieghiamo le regole? Queste cose non si possono decidere durante la gara. Avete visto quando è passato Froome? È una bella immagine per il ciclismo?“, ha affermato il Presidente UCI.

Ultimi approfondimenti di Ciclismo