
Dopo un inizio di stagione opaco, Greg Van Avermaet si è riscattato alla Gand-Wevelgem disputando una bella corsa e staccando Peter Sagan sul traguardo. Il ciclista della BMC, grazie al trionfo di domenica, è diventato uno dei grandi favoriti per il Giro delle Fiandre. Il team statunitense farà di tutto per portare il suo capitano alla vittoria, ma non sarà facile.
Il ciclista belga è in forma smagliante e non vede l’ora di correre: “il giro delle Fiandre è la corsa più bella dell’anno. Sono pronto a far bene. Ho vinto delle corse importanti e spero di poter vincere anche domenica – ha dichiarato Greg Van Avermaet come riportato da Spaziociclismo -. La tattica migliore è semplicemente vincere la corsa. Non ho in mente qualcosa di particolare ora come ora, bisognerà vedere come si evolverà la corsa”.
Il pavè è molto duro e soprattutto molti ciclisti lo soffriranno lungo tutto il tragitto. Greg Van Avermaet teme molto Sagan e l’organizzazione della Quick Step Floors: “Sagan è sempre presente così come la QuickStep – Floors”, ha concluso.
