Mikel Landa ha chiuso in quarta posizione la seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi. Il ciclista spagnolo ha lottato alla pari con Gorka Izagirre della Bahrain Merida e Primoz Roglic della Lotto NL Jumbo, ma ha perso il confronto con Julian Alaphilippe vincitore di tappa. Lo spagnolo è stato sempre attivo per tutta la frazione cercando di sopravanzare il francese della Quick Step Floors senza riuscirci. Oggi la frazione sarà adatta ai medio passisti e la classifica generale del Giro dei Paesi Baschi non dovrebbe cambiare. Mikel Landa ha analizzato la prestazione realizzata nella seconda tappa:
“sono più ottimista rispetto alla prima tappa. Sapevo che questa frazione sarebbe andata bene rispetto alla prima. Sono felice del risultato e ho buone sensazioni, anche se sapiamo che la crono di giovedì sarà un po’ complicata. Poi ci saranno due tappe interessanti con salite molto difficili. Alaphilippe lo conosciamo bene è un buon corridore come Roglic. Vedremo come andrà a finire”.
