Eroica Montalcino: toccata la quota 1200, domani tanti appuntamenti col festival

Eroica Montalcino; domani tanti appuntamenti con il Festival. Per domenica toccata quota 1200 iscritti

Nel pomeriggio Gianni Mura e Marco Pastonesi hanno ufficialmente inaugurato a Montalcino il Festival che caratterizza questa prima edizione di Eroica Montalcino. Un incontro con il pubblico che ha subito introdotto le atmosfere e le emozioni che fanno di Eroica e del suo Festival, diretto da Andrea Satta (voce dei tetes de Bois) un evento unico nel suo genere. Da domani ciclisti, appassionati e il pubblico delle grandi occasioni troveranno una Montalcino davvero suggestiva con le radiocronache dell’epoca diffuse in tutto il centro, le lampade vestite con le maglie degli eroi più amati, gli artisti, i giornalisti, i gregari, i giochi di strada e tutte le altre occasioni per rivivere le emozioni d’un tempo. Emozioni per questo immortali.

Eroica Montalcino la BottegaDomani, sabato 6 maggio, anche i bambini saranno protagonisti; alle 11.00 è in programma il Tricicloraduno, il Circo El Grito, Il ciclotappo. Quindi i gregari che incontreranno sportivi e tifosi e che, per un week end, hanno dato i nomi alle piazze di Montalcino: Marzio Bruseghin, Idrio Bui, Pietro Campagnari, Paolo Fornaciari, Franco Mori, Primo Mori, Marcello Osler, Roberto Conti, Emilio Casalini ed Ercole Gualazzini.

Il mercatino eroico, con i suoi cimeli sempre più preziosi, aprirà di primo mattino. Poco dopo anche Eroica Caffè, quindi la ciclofficina d’arte. Da non perdere l’incontro con Sandro Donati, le cronache, le Strade Rosa, il teatro e l’orchestra Bottoni.

Durante il giorno letture di classici e del libro di Margherita Hack; la mia vita in bicicletta.

Una giornata ricca di avvenimenti ed ospiti, suggestiva vigilia di Eroica Montalcino che conta 1200 iscritti. Domenica sarà un grande spettacolo sulle strade bianche della provincia di Siena.

Oggi è iniziata la distribuzione dei pacchi gara; una bellissima scatole di legno per contenere prodotti di assoluta eccellenza della Fattoria Pieve a Salti e una bottiglia di Rosso di Montalcino delle diverse aziende del Consorzio del vino Brunello di Montalcino.Eroica Montalcino pacco gara