Dylan Groenewegen attacca i giudici dello Scheldeprijs: il ciclista è una furia

Dylan Groenewegen arrabbiato per la squalifica allo Scheldeprijs e tuona contro gli organizzatori della classica belga

Dylan Groenewegen ancora arrabbiato per la squalifica subita allo Scheldeprijs. Il ciclista della LottoNL Jumbo è stato fermato dalla giuria belga per aver oltrepassato il passaggio della linea ferroviaria col rosso. Una situazione che ha avvantaggiato il corridore olandese e per questo motivo i giudici della classica hanno deciso di squalificare il portacolori della LottoNL Jumbo. Un vero peccato perché Groenewegen che era uno dei ciclisti più accreditati per la vittoria finale. Il corridore olandese ha spiegato cosa è successo:

“abbiamo visto le luci lampeggiare al passaggio del treno e ci sono stati circa 10 o 15 secondi tra noi e il primo gruppo e loro lo hanno attraversato tranquillamente. Anche noi lo abbiamo fatto ma la giuria ci ha squalificato mentre agli altri no. Ho provato a spiegare cosa è successo ma non hanno visto nulla. Noi abbiamo l’obbligo di rispettare le segnalazioni, ma per noi non è facile vedere i semafori rossi perché a quel passaggio si trovano a sei metri da terra. I giudici dovrebbero prestare maggiore attenzione”.

Leggi anche —> Ciclismo – La giuria dello Scheldeprijs squalifica 30 corridori: ecco cosa è successo [VIDEO]