Ciclismo-Vuelta a San Juan, Viviani pronto alla sfida: “voglio vincere subito”

Elia Viviani correrà la Vuelta a San Juan con la squadra della Nazionale e spera di poter regalare ai suoi tifosi degli sprint vincenti

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Elia Viviani sarà tra i protagonisti della Vuelta a San Juan. Il ciclista sarà in corsa con la squadra “Italia” e si dovrà confrontare con ciclisti del calibro di Vincenzo Nibali, al suo debutto ufficiale con la Bahrain Merida e Tom Boonen della Quick–Step Flores. Molti saranno gli italiani in gara, ma il campione olimpico della categoria Omnium vorrà regalare sin da subito delle vittorie ai suoi tifosi.

“Voglio partire bene, l’anno scorso ho iniziato da questa parte di mondo ed è stata un’annata memorabile, – ha dichiarato Viviani come riportato dal sito www.tuttobiciweb.it -. Ora vorrei che l’Argentina mi portasse la stessa fortuna e il 2017 diventasse la mia stagione migliore di sempre su strada. Voglio vincere fin dalle prime volate”.

Al fianco del ciclista del team Sky, ci sarà anche il fratello minore Attilio, che debutterà tra i professionisti proprio alla Vuelta a San Juan “è un ragazzo umile, ma tosto, che sa il fatto suo. Cerca sempre di imparare, di migliorarsi, – ha dichiarato Viviani come riportato dal sito oasport.it –. E io qui cercherò di stargli vicino, di dargli i consigli giusti. È un bel corridore, lo posso dire”.

Ultimi approfondimenti di Ciclismo