Ciclismo, un albero per rinascere: Nibali e la Bahrain guest stars a San Juan [FOTO]

Vincenzo Nibali, insieme al Governatore della città di San Juan, ha piantato un albero come simbolo della rinascita sportiva della città argentina

Vincenzo Nibali e i suoi compagni della Bahrain Merida sono stati protagonisti, insieme al Governatore della città di San Juan, di un bellissimogesto. Il capitano della squadra araba ha piantato un albero come simbolo della rinascita sportiva della città argentina. La corsa argentina è giunta alla sua 34ª edizione e nel tempo è passata ad avere una collocazione internazionale, obiettivo centrato dagli organizzatori. Roberto Amadio è stato un dirigente sportivo e grande team manager, e di recente ha spiegato come la gara stia per diventare la più importante corsa del Sud America.

bahrain merida squadraEcco il comunicato pubblicato su Facebook della Bahrain Merida in merito a questo grande evento: “odore di carne al barbecue nell’aria, grande pubblico a bordo della strada per dare il benvenuto ai nostri ragazzi la scorsa notte a San Juan. Guest star della serata il capitano Vincenzo Nibali che ha inaugurato insieme al Governatore della provincia di San Juan Sergio Unac, la nuova pista ciclabile Camping Municipal “El Pinar”: una pista di asfalto lunga 1.3 km con illuminazione notturna. Un grande benvenuto per tutti i ciclisti della Barhain Merida dalle centinaia di fan entusiasti di questa bellissima città situata ai piedi della Ande e un grande lavoro per Nibali nel soddisfare la grande richiesta di foto e selfies”. 

“Finito il meeting con i fan, lo Squalo, insieme al Governatore ha piantato un piccolo albero come simbolo di rinascita di questa zona sportiva e ha trovato una serie di ‘blocchi’, uno dei quali è dedicato a lui con i suoi più grandi successi. “Non mi aspettavo tutto questo affetto dalla gente – ha detto il campione italiano – è stato davvero un evento piacevole Abbiamo visto che qui a San Juan tutti amano il ciclismo e questo non può che farmi molto felice”.

Ultimi approfondimenti di Ciclismo