Ciclismo – Tour Down Under, Sagan rammaricato della prestazione: “non è il risultato che volevo”

Peter Sagan non è soddisfatto della prestazione realizzata nella prima tappa del Tour Down Under, mini corsa australiana che apre la stagione WorldTour

Peter Sagan è stato battuto da André Greipel nella prima tappa del Tour Down Under, corsa che ha inaugurato il calendario WorldTour. Il ciclista della Bora Hansgrohe non è riuscito a rimontare la falcata del tedesco della Lotto Soudal e si è accontentato del terzo posto. Il caldo non ha dato alcun problema al ciclista slovacco che per tutta la gara ha seguito le ruoti migliori, ma allo sprint finale non è riuscito a dare la zampata  finale. Peter Sagan sul sito della Bora Hansgrohe ha spiegato la sua volata realizzata nella prima tappa del Tour Down Under:

“anche se non è il caldo dell’anno scorso, abbiamo corso in una giornata molto afosa. La tappa si è svolta secondo le nostre previsioni con uno sprint massiccio nel finale, e tutti noi abbiamo abbiamo seguito il piano prestabilito dai nostri DS. Il terzo posto non è il risultato che ci aspettavamo, ma è un buon inizio. Mi sento in piena forma e darò il massimo nelle restanti tappe”.