Importanti novità sulla diatriba tra Sebastian Reichenbach e Gianni Moscon avvenuta durante la Tre Valli Varesine dello scorso anno
Prosegue la diatriba legale tra Sebastien Reichenbach, ciclista della FDJ, e Gianni Moscon del Team Sky per i fatti relativi alla Tre Valli Varesine. Lo svizzero durante la corsa italiana è caduto rimediando una frattura al gomito e al bacino. Il ciclista della FDJ ha accusato Gianni Moscon di averlo fatto cadere di proposito. Nelle scorse settimane Sebastien Reichenbach ha mandato la sua testimonianza all’UCI per avere sia giustizia sportiva che civile. Il ciclista del Team Sky ha sempre sostenuto di essere innocente e adesso si è palesato anche un corridore che si è fatto avanti dando ragione a questa tesi. Nicola Gaffurini corridore della Sangemini-Mg.Kvis ha visto cosa è successo realmente e ha spiegato i fatti accaduti durante la Tre Valli Varesine, come riportate dalla Gazzetta dello Sport:
“ho visto il corridore della Fdj quando stava già toccando terra contro il marciapiede, sulla parte destra della carreggiata. È stato l’unico a cadere in quel frangente. E dopo non c’è stato nessuno che se l’è andata a prendere con Moscon, mentre se un corridore fa cadere apposta un altro nel gruppo c’è una sorta di sollevazione contro di lui o almeno si va a chiedergliene conto. Non ho avuto l’impressione di qualcosa di anomalo”.