Ciclismo – Strade Bianche: ecco il roster della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini per la semiclassica italiana

La NIPPO Vini Fantini Europa Ovini ufficializza la squadra per la Strade Bianche la semiclassica italiana

SportFair
GM NIPPO Vini Fantini
Credits: NIPPO Vini Fantini

Week-end tutto italiano per il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Sabato una formazione #OrangeBlue sarà impegnata nella prestigiosa gara le Strade Bianche, primo appuntamento WorldTour del calendario italiano. Domenica si torna a parlare di Ciclismo Cup, con l’edizione numero 41 del GP Industria & Artigianato. Confermata la prima delle due formazioni, per la gara Senese di questo sabato. 184 km totali da percorrere, con 11 tratti e 63km complessivi di sterrato, ossia come evidenziato da Luca Gialanella nella guida ufficiale ben il 34 per cento del percorso. In un contesto tanto affascinante quanto impervio le Strade Bianche seppure con una storia più recente di altre corse, sono già una delle gare più amate dai tanti tifosi di ciclismo.

nippo vini fantini
LaPresse/Fabio Ferrari

Il team #OrangeBlue si presenta alla prima gara World Tour del calendario italiano 2018 con una formazione completa e competitiva. Dopo aver esordito in Francia con il team Italo-Giapponese, l’esperienza di Juan José Lobato sarà messa a disposizione del team sulle strade senesi. A fianco del talento spagnolo ci sarà Eduard Grosu, già protagonista con un secondo posto nella prima tappa del Tour de la Provence e corridore adatto ad affrontare le lunghe strade sterrate di questa gara in quanto campione nazionale rumeno di Ciclocross. Completano la formazione l’esperienza e la grinta di Simone Ponzi, l’estro di Marco Tizza e Sho Hatsuyama, la completezza di Damiano Cima e la freschezza del giovane Joan Bou.

Sarà il direttore sportivo Mario Manzoni a guidare il team dall’ammiraglia #OrangeBlue. Queste le sue parole in vista della prima gara World Tour italiana e sul sito della squadra ha dichiarato: 

“alle Strade Bianche cercheremo di fare del nostro meglio con l’esperienza e il talento di Juan José Lobato e Simone Ponzi, supportati da Eduard Grosu e gli altri giovani presenti in formazione. Sarà una gara intensa ed insidiosa che vogliamo onorare nel migliore dei modi.”

Il weekend di gare italiane inizia sabato 3 marzo con le Strade Bianche. Partenza da Siena alle ore 10.45 e arrivo a Siena in Piazza del Campo alle ore 15.30 circa, dopo 184km di cui 63 di sterrato. Potrete seguire la gara live su RAI 2 a partire dalle 14.50 o sul canale Eurosport 2 dalle ore 14.00. La collaborazione tra il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini e le community ufficiali di Igers Siena e Igers Toscana continua e si rinnova. Per il terzo anno consecutivo gli influencers delle community Instagram saranno ospitati a bordo delle vetture ufficiali del team con l’obiettivo di valorizzare insieme lo splendido territorio Senese e le sue “strade  bianche” su uno dei social network più diffusi nel mondo.

Ecco il roster della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini per la Strade Bianche:

Juan José Lobato
Eduard Grosu
Simone Ponzi
Damiano Cima
Joan Bon
Marco Tizza
Sho Hatsuyama

DS: Mario Manzoni