Ciclismo – Strade Bianche, Michal Kwiatkowski euforico: “sono molto felice, vittoria inattesa”

Michal Kwiatkowski è euforico per il trionfo alla Strade Bianche dopo un attacco in solitaria a meno di 15 chilometri dal traguardo

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Michal Kwiatkowski torna a vincere alla Strade Bianche dopo 3 anni. La sua corsa è stata maestosa; partito ai meno 15 chilometri ha staccato tutti i suoi compagni di fuga e si è involtato verso la vittoria. Un trionfo meritato quanto inatteso perchè il polacco non era nella lista dei favoriti. Sagan, Dumoulin e Van Avermaet non sono stati in grado di fermare il ciclista del team Sky. Il campione del mondo Peter Sagan si è ritirato, il ciclista della BMC Van Avermaet ha chiuso a podio mentre Dumoulin ha terminato la corsa in netto ritardo.

Michal Kwiatkowski è contento per la prestazione realizzata alla Strade Bianche: sono molto felice, un finale inatteso, una vittoria inattesa. Volevamo vincere, ma non mi aspettavo di farlo così, da solo a Piazza del Campo. – ha dichiarato il corridore del Team Sky come riportato da Rai Sport – Per me è la seconda vittoria, è davvero fantastico ottenere così presto un successo dopo una stagione difficile, questa mi dà grandi motivazioni per il resto della stagioni. Ho fatto tanta fatica lo scorso anno, ma ho visto che le cose andavano bene prima in questo inverno e poi nelle prime corse del 2017”.

Ultimi approfondimenti di Ciclismo