Ciclismo, Rigoberto Uran pensa in grande: ecco tutti gli obiettivi per il finale stagione

Rigoberto Uran svela tutti i suoi obiettivi per questa e per la prossima stagione. Il colombiano è tornato quello della stagione 2014

LaPresse/Reuters

Bella prestazione al Tour de France di Rigoberto Uran ha rilanciato le quotazioni sue e della Cannondale Drapac (futura Oath Drapac?). Il colombiano è giunto in seconda posizione alla Grande Boucle facendo il ‘classico lavoro sporco’, ovvero stare sempre a ruota con i big. La Cannondale Drapac  al Tour de France non aveva ciclisti di spicco, ma validi gregari che hanno aiutato Rigoberto Uran a centrare il podio.

Per il colombiano è stata una bella soddisfazione dopo anni di buio; fino alla scorsa annata faticava a raggiungere le primissime posizioni e l’ultimo importante successo risaliva alla 12ª tappa Giro d’Italia 2014. In questa seconda parte di stagione è tornato quello di un tempo e adesso può ambire nuovamente a qualche squadra di livello. Ora ho intenzione di vincere una corsa di tre settimane, mi piacerebbe il Tour”, ha dichiarato il ciclista della Cannondale Drapac a Radio Caracol. Infine il colombiano ha svelato il suo sogno: “la Colombia ha un team molto importante e spero di poter vincere presto un campionato del mondo”.