Ciclismo, la Dimension Data piazza un gran colpo: ufficiale l’arrivo di Giacomo Nizzolo

La squadra sudafricana ha ufficializzato l'ingaggio di Giacomo Nizzolo, il corridore italiano ha firmato un contratto biennale

La Dimension Data piazza il grande colpo, è ufficiale infatti l’ingaggio di Giacomo Nizzolo che ha firmato un contratto biennale con scadenza nel 2020.

Sipa USA

Il corridore italiano, professionista dal 2011, andrà a rinforzare un roster composto già da Danilo Wyss, Michael Valgren, Lars Bak, Enrico Gasparotto, Stefan de Bod, Rasmus Tiller e Roman Kreuziger. Dopo otto stagioni, dunque, si chiude il rapporto tra Nizzolo e la Trek-Segafredo, team con cui ha collezionato 18 successi tra cui il Giro del Piemonte 2016, valido come Campionato Italiano. “Per me è un momento emozionante visto che cambio squadra per la prima volta da quando sono professionista – le prime parole di Nizzolo – arrivando da due stagioni in cui i problemi fisici hanno condizionato le mie possibilità di inseguire i miei obiettivi, ho scelto il progetto che ha mostrato maggiormente di credere in me e che può mettermi nelle condizioni migliori di puntare a grandi obiettivi. Sin dall’inizio sono rimasto impressionato dalla loro ambizione e dalla visione che hanno. Ero quindi sicuro di voler questa squadra come prossimo emozionante passo della mia carriera. Una delle motivazioni dietro la mia scelta il fatto che la Dimension Data mi metterà nelle condizioni ideali per inseguire i miei obiettivi in volata, dimostrando piena fiducia in me e fornendomi il supporto di un treno impressionante, che sarà ancora più forte nel 2019“.

Ultimi approfondimenti di Ciclismo