Ciclismo, Gianni Moscon rientra col botto: il corridore del Team Sky vince la Coppa Agostoni

Rientrato dopo la squalifica comminatagli al Tour de France, Gianni Moscon è riuscito subito a vincere la Coppa Agostoni

Gianni Moscon ha vinto la 72esima edizione della Coppa Agostoni. Il trentino del team Sky, al rientro dopo la squalifica che gli era stata comminata per la manata al francese Elie Gesbert al Tour de France, si è imposto sul traguardo di Lissone dopo una volata a due con l’estone Taaramaae (Direct Energie)

. Terzo il veneto Enrico Gasparotto (Bahrain Merida). “Alzare le braccia verso il cielo era qualcosa che mi mancava – le parole di Moscon – è bello tornare alla vittoria in questo periodo, credo di aver lavorato bene tutta la corsa e sono felice di essere tornato a vincere. La aspettavo da tanto tempo ed è come rompere un incantesimo“.