Bryan Coquard e il sogno Tour de France: l’accorato appello del corridore della Vital Concept

Bryan Coquard spera nella partecipazione al Tour de France con la Vital Concept, la neo squadra transalpina diretta da Jérome Pineau

SportFair

Bryan Coquard ha intenzione di tornare a correre al Tour de France. Il neo corridore della Vital Concept, squadra francese della categoria Professional diretta da Jérome Pineau, ha chiesto agli organizzatori la wild-card per poter nuovamente regalare spettacolo ai tifosi lungo le strade della Grande Boucle. Bryan Coquard nel 2017 a causa delle divergenze con la Direct Energie (la sua ex squadra ha messo ”fuori rosa” il ciclista per problemi contrattuali) non ha partecipato al Tour de France. In questa annata, il velocista transalpino ha tutta l’intenzione di correre e provare a vincere qualche tappe nella sua corsa preferita. Non sarà facile perché la Vital Concept dovrà ottenere la wild-card in quanto squadra Professional. Il team francese dovrà lottare con squadre con team più forti come per esempio la Direct Energie, la Wanty Groupe Gobert, la Cofidis e la Fortueno Oscaro che nella scorsa stagione hanno realizzato buoni risultati. Bryan Coquard ha chiesto agli organizzatori del Tour de France la wild card, come riportato da Cyclingnews:

“spero che gli organizzatori del Tour de France ci diano gli inviti per dimostrare il nostro valore. Sarebbe bello correre alla Grande Boucle. Dateci una possibilità! “

Bryan Coquard ha spiegato quali saranno gli obiettivi per questa stagione:

“è una nuova avventura. Ho già fatto amicizia con gli altri ragazzi e il gruppo si sta consolidando. Ovviamente non ho i parametri come gli scorsi anni, ma ho molta fiducia. Voglio riscattarmi e vincere più gare possibili”.