Il Viktoria Plzen piange Marian Cisovsky, l’ex difensore slovacco si è arreso alla SLA: aveva solo 40 anni

Il club slovacco ha annunciato la morte di un proprio ex giocatore, morto di SLA all'età di 40 anni lasciando la moglie e i tre figli

Lutto nel calcio slovacco, il Viktoria Plzen ha comunicato questa mattina la scomparsa di Marian Cisovsky, ex difensore slovacco deceduto a causa della SLA all’età di 40 anni, lasciando la moglie e i tre figli.

Nel 2014 la tremenda notizia di aver contratto la malattia, seguita dalla decisione di lasciare definitivamente il calcio per dedicarsi ad una battaglia molto più importante. Cisovsky però è rimasto sempre legato al Viktoria Plzen, tanto che il club lo ha sempre inserito in rosa, permettendogli di partecipare a tutte le feste organizzate per la vittoria dei titoli del 2015, 2016 e 2018.

Una carriera trascorsa principalmente in Slovacchia, con tre titoli conquistati con le maglie di Inter Bratislava e Artmedia Petrzalka. Nel 2011 il passaggio al Viktoria dopo un’esperienza in Romania, ultima maglia indossata dopo il ritiro datato 2014. A comunicare la morte di Marian Cisovsky ci ha pensato proprio il suo ultimo club con un commovente messaggio sui social: “oggi è il giorno più triste. Con il cuore a pezzi dobbiamo annunciare che Marian Cisovsky ci ha lasciato per sempre“.

Ultimi approfondimenti di Calcio