Il Napoli fa sempre più paura. Un’altra partita eccezionale della squadra di Luciano Spalletti nel primo match della 12esima giornata del campionato di Serie A. Il primo tempo degli azzurri è stato di altissimo livello, il Sassuolo non è stato mai in grado di entrare in partita e di mettere in difficoltà i padroni di casa. Osimhen è tornato con il botto, l’attaccante ha messo a segno una tripletta.
Spalletti si affida a Kvaratskhelia, Osimhen e Lozano, il Sassuolo ci prova con Pinamonti e Lauriente. Il Napoli mette le cose in chiaro già dopo 19 minuti: è Osimhen a siglare una doppietta da impazzire, decisivo il lavoro di Kvaratskhelia. Il georgiano chiude i conti al 36′.
Il tecnico Dionisi ci prova con qualche cambio, ma il risultato non cambia. Il Napoli è padrone del campo e va vicino al gol del 4-0, marcatura che arriva con il solito Osimhen al 77′. I neroverdi non hanno più la forza di reagire e il punteggio non cambia più. Espulso Lauriente. La squadra di Spalletti prova a scappare, i punti in classifica sono 32 e in attesa della partita del Milan il vantaggio è di 6 punti.

