Il Napoli si prepara alla sfida di Champions League contro il temuto Barcellona, ma in casa azzurra, quando risuona la musichetta della coppa europea, la mente ritorna a quanto accaduto dopo la partita contro il Salisburgo. Il famoso ‘ammutinamento’ è stato l’apice della crisi, quello che ha segnato la spaccatura fra alcuni giocatori, allenatore e società proseguito con l’esonero di Ancelotti e diversi passi falsi in campionato.
Lorenzo Insigne, capitano dei partenopei, in una recente intervista a Sky Sport ha ammesso che la crisi di Salisburgo è stata proprio ‘un bel casino’: “dopo la gara col Salisburgo (5 novembre scorso, ndr.), è nato un bel casino, che si poteva evitare, certo. Ma la colpa è stata di tutti. Ora non pensiamo al passato, ma restiamo compatti e uniti, guardando al futuro con ottimismo“.

