Giovanni Malagò sconvolto dalla terribile notizia della morte di Davide Astori : le parole del Presidente del Coni

Una notizia clamorosa, che scuote la Fiorentina e l’intera serie A: Davide Astori il capitano della Fiorentina è stato trovato morto nella sua camera dell’albergo“Là di Moret” a Udine, dove la squadra viola avrebbe dovuto giocare alle 15 contro l’Udinese. Si parla di un arresto cardiocircolatorio che non avrebbe dato scampo al giocatore viola. Sul posto sono intervenuti i sanitari e i carabinieri, sconvolti i compagni di squadra, l’allenatore e la dirigenza. Rinviato dunque il match della Dacia Arena, così come tutte le altre partire della Serie A. Sotto shock anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò, queste le sue parole dopo la terribile notizia:
“Sono sconvolto. E’ una notizia che mi ha scioccato. Quando mi ha chiamato la Fiorentina per raccontarmi l’assurda tragedia che ha colpito Davide Astori, sono rimasto allibito e senza parole. Sono stato assalito da mille pensieri, ho riflettuto a lungo sul dramma di un ragazzo che nel pieno della sua maturità sportiva ed agonistica scompare in una stanza d’albergo a poche ore da una partita di campionato. L’improvvisa scomparsa di Astori deve ancora una volta porre l’accento sulle necessità di controlli fisici assidui e costanti non solo per il calcio professionistico ma nello sport in generale. E’ un giorno triste per il nostro mondo e per questo ho chiesto al Commissario Straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, di invitare tutte le Leghe a far osservare un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni calcistiche che si svolgono in questa giornata. Alla famiglia di Astori, ai suoi cari e alla Fiorentina rivolgo i sentimenti più vivi di condoglianze da parte di tutto lo sport italiano“.
LEGGI ANCHE >>> Morte Davide Astori – Il calcio ‘condivide’ lo sgomento: da Dybala a Nainggolan, tantissimi i messaggi di cordoglio [FOTO]
Morte Davide Astori, adesso è ufficiale: ecco la decisione della Lega sulle gare della 27ª giornata
Morte Astori – Davide da solo nella camera d’albergo, il racconto di Puccetti: “non ha potuto neanche chiedere aiuto”