Il calcio femminile a lutto: addio a Vittoria Campo, morta improvvisamente a 23 anni ex calciatrice del Palermo

Addio a Vittoria Campo: è morta a soli 23 anni, a seguito di un malore improvviso, l'ex calciatrice del Palermo Femminile

L’Italia del calcio femminile è a lutto per la prematura scomparsa di Vittoria Campo. 23enne di Monreale, Vittoria è stata calciatrice del Palermo Femminile, con cui aveva conquistato la promozione in Serie B: la giocatrice siciliana è scomparsa oggi a seguito di un improvviso malore, due mesi dopo la morte del fratello Alessandro, 25enne.

vittoria campo

Vittoria, secondo chi la conosceva, era una ragazza sportiva, solare ed in salute. A seguito di un improvviso malore è stata portata in ospedale, dove è deceduta poco dopo il suo arrivo, si pensa a causa di un arresto cardiaco.

Nessuna parola potrà mai rappresentare il dolore e lo sgomento per la prematura perdita di una giovane donna e calciatrice. Il pensiero della società va ai genitori che devono convivere con questo nuovo e incommensurabile dolore. Vittoria sei e rimarrai sempre nei nostri cuori, grazie per le emozioni che ci hai regalato“, questa la nota del Palermo Femminile.

vittoria campo

Una tragedia che ci lascia senza parole, il calcio femminile piange la prematura scomparsa di Vittoria. Mi unisco al cordoglio della famiglia e di tutte le persone che le volevano bene“, ha affermato Ludovica Mantovani, a capo della Divisione Calcio Femminil.

Vittoria ha raggiunto in cielo il fratello Alessandro, trovato senza vita due mesi fa a Favignana, dove si trovava per lavoro la scorsa estate.

Ultimi approfondimenti di Calcio