
Inter, senti Moratti – Sì, lo scudetto è possibile. Massimo Moratti comincia a crederci dopo la vittoria di ieri sera nel derby che ha permesso all’Inter di rimanere a -2 dal Napoli nella settimana che porta allo scontro diretto del San Paolo. “Il Napoli è decisamente fortissimo, gioca molto bene ed è una squadra concreta – le parole dell’ex presidente nerazzurro, ospite di ‘Radio Anch’io Sport’ su RadioUno – L’Inter è partita un po’ in sordina, vinceva per un gol, ma da ieri sera ho l’impressione che sia più squadra e questo dà più fiducia. Si comincia a pensare che si può superare il Napoli, che si può puntare allo scudetto. E’ un’illusione post-derby ma lasciatemela”. Per Moratti, anche se “la Roma e’ una buona squadra”, la lotta scudetto riguardera’ dunque tre squadre, Juve, Napoli e Inter.

Inter, senti Moratti – “La Juventus è sempre fortissima, bisogna temerla sempre – avverte – Hanno accusato il peso della finale di Cardiff e dopo sei scudetti sei un po’ più rilassato ma tireranno fuori il carattere. Il Napoli da qualche anno è lì e questo è l’anno giusto per insistere, ha un allenatore fantastico e ha tutte le carte in regola per durare. Ma se l’Inter regge e va avanti con questo carattere, con un po’ di fortuna e con la voglia di arrivarci, fino alla fine e’ li’“. Moratti ha trepidato per tutta la partita perché se è vero che “da presidente c’è una tensione particolare, che ti mette nella condizione di soffrire di più, anche da tifoso – e ieri mi sentivo piu’ tifoso che mai perché è stata una partita trascinante – soffri lo stesso comunque. Vincere il derby è sempre molto speciale, credo che sia la partita che gli interisti aspettano di piu’, qualsiasi sia la classifica. Il rigore? Rivisto in tv mi è sembrato giusto, e’ che capita al 90′ e crea queste polemiche“. (ITALPRESS).

