Mihajlovic fa impazzire il Torino: “Juventus, ecco cosa ti aspetta”

Mihajlovic fa impazzire il Torino: l’allenatore granata avvisa la Juventus in vista del derby di domani

LaPresse/Fabio Urbini
LaPresse/Fabio Urbini

Mihajlovic accende Torino-Juventus – “La Juve è la squadra piu’ forte di tutte, e’ favorita ma deve sapere che domani non giochera’ contro undici giocatori ma contro tutta la nostra gente, contro ogni persona che lavora per il Torino, contro il nostro presidente e il nostro glorioso passato. Siamo in tanti e dovranno sudare sette camicie per batterci”. E’ un Sinisa Mihajlovic carico a mille alla vigilia dell’atteso derby contro la Juventus. “Non so come finirà il derby, se rispetterà il pronostico o se il calcio si dimostrera’ ancora una volta uno sport imprevedibile dove non è detto che il più forte vince ma sono sicuro che noi usciremo a testa alta, giocando da Toro e dando tutto“. Da Mihajlovic anche un appello: “vorrei vedere un derby bello, pieno di colori, cori, ma anche di correttezza perché il derby non è una guerra ma l’essenza del calcio, e’ tutto, passione, intensità, sfottò, emozione ma e’ sempre un gioco, che fa gioire e piangere ma pur sempre un gioco.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Mihajlovic accende Torino-Juventus – “Credo che Trapattoni una volta disse che la Juventus è come un dragone a cui tagli una testa e ne spuntano altre due. Ho molto rispetto per la Juve, per i suoi giocatori, per la sua storia, ma non paura e faremo di tutto per batterla, per toglierci questa soddisfazione”. Così Sinisa Mihajlovic alla vigilia del derby contro i bianconeri. “La Juve è più forte del Torino, hanno tanti giocatori di qualità, con una grande società alle spalle, che sanno quello che devono fare sul campo, che si sacrificano, che hanno fisicità, mentalità. Dovremo fare una grande partita ma anche loro devono stare attenti: abbiamo il terzo attacco in Italia, anche loro dovranno preoccuparsi dei nostri giocatori”. E se per Boniperti, uomo simbolo della Juve, vincere e’ l’unica cosa per conta, “per me e’ vedere la mia squadra giocare da Torino perché quando ci riesce di solito porta a casa dei punti. Domani dovremo giocare secondo i nostri principi, con ambizione, grinta e coraggio. Poi, come diceva Boskov, si puo’ vincere, perdere o pareggiare ma bisogna vedere come e per il come e’ importante. E io voglio vedere una squadra che gioca dando sempre tutto, voglio che giochiamo da uomini”.