City out, anche i ricchi piangono: il dato (economico) è pazzesco

Il Manchester City viene eliminato dal giovane Monaco e i media massacrano la squadra di Guardiola per essere uscita ai quarti nonostante i grandi investimenti

Il Manchester City di Guardiola, nonostante gli investimenti compiuti per essere competitivo a livello internazionale, viene eliminato agli ottavi dal Monaco, che pur non avendo una società costituita da sceicchi, riesce ad essere equilibrato in campo e a mettere in mostra un bel gioco, in grado di tenere testa alla squadra inglese.

Basti pensare che solamente De Bruyne è stato acquistato per ben 74 milioni, ovvero più del valore complessivo dell’undici titolare del Monaco e se viene fatto un confronto delle spese totali delle 2 squadre in vista di questa stagione, i dati sono ancora più sconcertanti, poiché la squadra di Guardiola ha speso ben 320 milioni in più rispetto ai francesi. La squadra di Jardim è la dimostrazione che non sempre le squadre più ricche e blasonate hanno la meglio e sicuramente tutto ciò rappresenta una bellissima notizia, dato che il calcio con il passare del tempo è sempre più dominato da gente potente in grado di investire cifre che vanno oltre ogni immaginazione.

Il Monaco oltretutto è una squadra giovane con una media di 24 anni e sono solamente 3 i giocatori che vanno oltre quest’età, ovvero Subasic, Raggi e Germain. Queste sono le belle storie del calcio che ognuno vorrebbe sentire ogni giorno, perchè aldilà del denaro e degli investimenti, il gioco del pallone è fatto anche di giovani umili e determinati, in grado di mettere in ginocchio anche le grandi potenze.

Ultimi approfondimenti di Calcio