L’Europa è lontana, la Fiorentina però ci crede: l’appello di Gonzalo Rodriguez è chiaro!

Gonzalo Rodriguez e Pantaleo Corvino sono intervenuti davanti alla stampa per ribadire la volontà della Fiorentina di arrivare in Europa

Dobbiamo essere uniti in questo momento. Abbiamo dieci partite davanti, la squadra e’ consapevole che dobbiamo giocare ogni gara come fosse l’ultima e che dobbiamo finire al meglio il campionato per il bene della Fiorentina e dei nostri tifosi. Dobbiamo chiudere nel miglior modo possibile sapendo che per noi e’ importante il presente. Faremo di tutto per raggiungere qualche obiettivo importante“.

LaPresse/Jennifer Lorenzini
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Lo ha detto il capitano della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez, nel corso di una conferenza stampa con il direttore generale dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, che ha preceduto l’incontro con i giornalisti dell’allenatore Paulo Sousa, alla vigilia della partita di domani contro il Crotone. “Abbiamo sbagliato 45 minuti in coppa e siamo stati eliminati per quel secondo tempo contro il Borussia Monchengladbach – ha aggiunto Gonzalo Rodriguez – abbiamo pagato il fatto di dover giocare due competizioni, non ci siamo fatti trovare pronti. Mancano dieci partite, adesso dobbiamo pensare al presente, alla gara di domani e a cercare di vincere a Crotone“. Insieme al capitano viola il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino.

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Come tutti nella vita, ma soprattutto noi che siamo nel calcio e viviamo di momenti e risultati, facciamo delle analisi quando vedi che certi obiettivi sono sfuggiti – ha sottolineato Corvino – il tifoso è deluso, la stampa pensa più al futuro che al presente, ma noi che giochiamo la domenica e dobbiamo pensare a quello che facciamo durante la settimana, facciamo analisi e considerazioni. Abbiamo commesso degli errori, sbagliando qualche valutazione, ma ce l’abbiamo messa tutta – spiega Corvino – l’ultimo traguardo raggiungibile è quello di arrivare in Europa, abbiamo sette punti di svantaggio che sono molti ma i traguardi si raggiungono se c’è unità di intenti fra club, squadra e pubblico. Conosciamo la delusione dei tifosi, sappiamo che a loro non possiamo chiedere niente, siamo consapevoli che li dobbiamo riconquistare con i risultati. Abbiamo fatto un patto fra di noi, stringendoci la mano con il nostro tecnico e il nostro capitano, Gonzalo Rodriguez, vogliamo provare a raggiungere tutti insieme chi sta davanti a noi, per riconquistare i nostri tifosi“. (ITALPRESS)

Ultimi approfondimenti di Calcio