Cristiano Ronaldo si sblocca e la Juventus stende il Sassuolo, restando a punteggio pieno in serie A con 12 punti frutto di 4 vittorie in altrettante partite.

Il fuoriclasse portoghese si sblocca nella quarta giornata, dopo 320 minuti di attesa, e in un quarto d’ora firma la sua prima doppietta italiana risolvendo una partita complicata per i bianconeri anche nel finale, con Babacar che accorcia le distanze e Douglas Costa che perde la testa rimediando l’espulsione per uno sputo a Di Francesco punito col Var. Proprio su questo episodio si è soffermato nel post gara Allegri, redarguendo il brasiliano: “quanto fatto da Douglas Costa non deve mai succedere, non bisogna cadere nelle provocazioni. Forse c’era un fallo prima, ma sono episodi che non devono accadere. Lo sputo è stato inaccettabile, Douglas è un bravo ragazzo e lo sa. Salterà partite creando danno, bisognava gestire la palla, invece lui è cascato nella reazione per un fallo. La reazione non è giustificata, ci sarà sicuramente provvedimento della società, queste cose vanno evitate.

La partita? L’avevamo chiusa, ma poi non abbiamo giocato molo di squadra e non va bene. Cristiano Ronaldo avrebbe segnato, si vedeva nelle precedenti uscite che ci era andato vicino. Il calcio poi dà ciò che toglie. Mi è piaciuto il trio Ronaldo-Dybala-Mandzukic, poi i terzini hanno lavorato bene dando ampiezza. Il Sassuolo ha giocato bene ma quando è calato noi abbiamo preso il controllo della gara. Oggi siamo stati un po’ troppo leziosi, troppi colpi di tacco. A cinque minuti dalla fine bisogna tenere palla, fare cose semplici in modo che chi difende non si innervosisca“.
