Juventus, incontentabile Higuain: “vogliamo vincere tutte e tre le competizioni, non vorrei essere altrove”

Gonzalo Higuain ha parlato del momento positivo della Juventus, tornando sulla splendida vittoria ottenuta a Wembley contro il Tottenham

SportFair
Higuain
Higuain – LaPresse

La vittoria di Wembley porta impresso il suo nome, gol e assist per ribaltare il Tottenham e regalare alla Juventus il pass per i quarti di finale di Champions League. Gonzalo Higuain è tornato, dopo un periodo di stop per infortunio, il ‘Pipita’ si è ripreso il centro dell’attacco bianconero, trascinando i compagni verso una qualificazione che, ad un certo punto, appariva alquanto complicata. L’argentino si gode adesso il momento, pensando già ai prossimi impegni:

“La Juventus ha cuore e per questo non abbassa mai la concentrazione. I risultati ci danno ragione. Ho celebrato il gol con rabbia? Vivevo un momento complicato e lì eravamo fuori dalla Champions. Quella era la rete che ci permetteva di crederci ancora e per quello ho esultato così. Non c’era nessuna dedica, non mi interessa quello che si dice fuori dal campo perché le critiche distruttive mi entrano da un orecchio e mi escono dall’altro. Quello che può servirmi lo ascolto, non faccio nemmeno troppo caso agli elogi perché io sempre lavoro in silenzio, mi alleno, sono con la mia squadra e niente più; possono dire ciò che vogliono. Cerco sempre di aiutare il gruppo come è stato contro il Tottenham”.

La prestazione di Wembley è arrivata grazie alla forza di un gruppo granitico, come sottolinea lo stesso Gonzalo Higuain:

“Noi ci crediamo sempre, tutti siamo importanti e quando le cose non vanno bene questo si vede. A Wembley è andata così, avevamo perso tutto ma come si sa la Juve ci prova sempre con l’obiettivo di vincere. Servono ambizioni perché mai va dimenticato il carattere di questa squadra. Io personalmente sono felice di ciò che sto dando ai colori bianconeri e di quello che loro danno a me. Vengo trattato in maniera meravigliosa e per questo sono felice dopo partite vinte così dalla squadra; non posso immaginare di stare in una squadra migliore. Dybala? Pian piano sta migliorando, ci serve al meglio per questo finale di stagione dopo i problemi fisici che ha avuto e che sta superando. È questione di tempo. Vogliamo vincere tutte e tre le competizioni, continueremo a lottare passo dopo passo”.