La prima tripletta non si scorda mai, Higuain si riprende la Juve: “la sfida al Tottenham? Ecco cosa dovremo fare”

Intervistato al canale tematico della Juventus, Gonzalo Higuain ha parlato degli obiettivi dei bianconeri concentrandosi sul doppio confronto con il Tottenham

SportFair
Higuain
LaPresse/Marco Alpozzi

Una tripletta per asfaltare il Sassuolo, una prestazione esaltante utile a prepararsi al meglio in vista dei prossimi impegni che vedranno la Juventus affrontare prima la Fiorentina e poi il Tottenham. Gonzalo Higuain sembra essersi finalmente destato, la prima tripletta in maglia bianconera ha rivitalizzato l’attaccante argentino che, adesso, affila le armi per questi giorni decisivi della stagione. Intervistatato al canale tematico della Juventus, il ‘Pipita’ ha analizzato vari temi, partendo dalla vittoria contro il Sassuolo:

“Aspettavo questa tripletta, sono molto felice di esserci riuscito e spero che non sia l’ultima, mancano ancora tante sfide ma questa è la strada buona. Molto importante la gara con la Fiorentina: pensare già alla Champions sarebbe un gravissimo errore. Avevamo preparato la partita contro il Sassuolo in modo da pressarli dal primo minuto. Allegri ci ha chiesto di essere aggressivi perché il Sassuolo è una squadra molto tecnica, ma segnare quattro gol nel primo tempo ha aiutato a indirizzare il match. Adesso sarà molto importante la gara con la Fiorentina in arrivo venerdì, non possiamo assolutamente permetterci di pensare alla Champions League, sarebbe un grandissimo errore. Prepareremo la gara a partire da sabato, in competizioni del genere cambia poco giocare la prima in casa o fuori, l’importante martedì sarà non prendere gol e provare a segnare, per poi giocarcela a Londra.  Concentrazione, cattiveria e senso di responsabilità sono le chiavi per il successo nel nostro cammino. Il duello con il Napoli? Mancano ancora molte gare allo scontro diretto e quindi dobbiamo mantenere l’attenzione alta su ogni gara”.