Juventus, 120 anni di logo – La storia della Juventus risale a quando nel 1897 un gruppo di studenti liceali torinesi decisero di fondare la loro squadra di calcio a Torino. Ieri però con una cerimonia in poppa magna la Juventus ha cambiato drasticamente lo stile del suo stemma che da anni, anche se con tanti restyling , era pressoché uguale a quello di quando il team calcistico era stato fondato.
Juventus, 120 anni di logo –Solo in un breve intervallo di tempo il logo della squadra bianconera aveva subito un drastico cambiamento. Quando tra il 1979 fino all’inizio degli anni 1990 allo stemma si era affiancata una zebra zigrinata, ancora simbolo della mascotte degli juventini. Escluso questo breve lasso temporale lo stemma della squadra torinese è quasi sempre uno scudo ovale al cui interno strisce bianche e nere si alternano con sovrimpresso il nome della Juventus e con la zebra onnipresente.
Juventus, 120 anni di logo – Il restyling di cui si è data notizia ieri dunque è una svolta epocale nei 120 anni si storia Juventina. La J stilizzata e dal design moderno prende il posto dello scudo. Niente più ovali dunque, la Juventus si rimoderna anche se il nuovo logo sembra non sia piaciuto proprio a tutti.

