Italia-Albania, per Buffon il record è Nazionale: così Gigi entra (ancora) nella storia

Con la partita di questa sera contro l'Albania, Gigi Buffon diventerà il giocatore in attività con più presenze in assoluto con le Nazionali

Ancora altri record per Gigi Buffon, che questa sera giocherà la millesima partita della sua strepitosa carriera e grazie alle sua 168esima presenza con l’Italia, diventerà il giocatore in attività ad avere più presenze con la Nazionale. Il portierone della Juventus ha dimostrato per anni di essere una certezza, sia per i bianconeri che per gli azzurri e con il passare del tempo non sembra perdere lo smalto che gli ha permesso di raggiungere traguardi impensabili per chiunque. Adesso davanti al giocatore c’è la possibilità di un nuovo record, infatti Gigi potrebbe abbattere il primato dell’egiziano Hassan, che attualmente nella classifica old time è il giocatore con più presenze in assoluto con la Nazionale (184).

Per battere questo record a Buffon mancherebbero 16 partite e secondo il calendario, la Nazionale dovrà giocare ancora 6 match per quanto riguarda il girone di qualificazione, 4 amichevoli, altri 4 impegni prima del Mondiale e infine nel caso in cui l’Italia dovesse riuscire a qualificarsi, ci sarebbero i 3 incontri del girone in Russia. Ovviamente è difficile pensare che Gigi riesca a giocare sempre, anche perchè dietro c’è un giovane Donnarumma, che avrà bisogno di fare esperienza anche in azzurro.

A questo punto la possibilità più concreta con cui Gigi potrebbe raggiungere e superare questo nuovo record, sarebbe arrivare in fondo al Mondiale 2018 e per il portiere questo potrebbe essere uno stimolo in più per poter provare l’assalto all’ennesima soddisfazione della sua carriera, oltre che al suo ennesimo record.

Ultimi approfondimenti di Calcio