Samurai e Leoni, pareggio e spettacolo in Giappone-Senegal: le due sorprese di Russia 2018 nel girone più accattivante del Mondiale

Gol, spettacolo e tanto divertimento nella seconda sfida del gruppo H fra Giappone e Senegal: le due sorprese di Russia 2018 sono ancora in corsa per accedere agli ottavi

Chi lo avrebbe mai detto che Giappone e Senegal sarebbero state le sorprese dei Mondiali di Russia 2018? Nel Gruppo H che sembrava dover essere dominato dalla forza della Polonia e dalla qualità della Colombia, entrambe ancora a 0 punti prima della sfida di questa sera, il Giappone e Sengal si dividono il primato nel girone. Grazie al pareggio della sfida andata in scena nel pomeriggio, i Leoni di Teranga e i Samurai stazionano infatti a 4 punti, entrambe in corsa per la qualificazione in un girone ancora apertissimo. Con un pareggio fra Colombia e Polonia infatti, per tutte e 4 le squadre sarebbe possibile il passaggio agli ottavi. Dispiacerebbe però non vedere i ragazzi di Cisse e quelli di Nishino non passare il girone.

La partita vista nel pomeriggio ha offerto uno spettacolo divertente: partita giocata sempre a ritmi alti, due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza fare calcoli e senza paura di perdere. Africani per due volte in vantaggio, prima con Mane, recuperati dal gran gol di Inui, e poi con Wague al quale ha fatto seguito la rete del definitivo pareggio firmata Keisuke Honda. Applausi e tanto fair play dopo il triplice fischio in uno spot eccezionale per tutto il calcio mondiale, arrivato da due squadre distanti culturalmente e geograficamente migliaia di kilometri ma che vogliono essere protagoniste, a sorprese, nel Mondiale di Russia 2018.