
Milan-Montella, replica Gasperini – “Adesso ho capito perché l’Atalanta è la squadra che corre di meno: nel primo tempo non si poteva giocare perché era un continuo fare fallo. I ragazzi erano infastiditi dalle perdite di tempo e mi hanno detto di essere stati etichettati con epiteti poco carini”, parole pesanti quelle rivolte da Vincenzo Montella nei confronti dei calciatori dell’Atalanta subito dopo lo 0-0 di San Siro. E da Bergamo la replica non è tardata ad arrivare.

Milan-Montella, replica Gasperini – Un risposta affidata direttamente a Gian Piero Gasperini: “l’unico fallo da espulsione era quello di Bonaventura su Gomez, ma il vero problema è che in Italia si fa confusione tra contrasti e falli. Solo i falli devono essere puniti, il contrasto è un gesto tecnico, come il dribbling e il passaggio. In Italia ci sono squadre, come il Milan, che esasperano i contrasti subiti e cercano sistematicamente il cartellino giallo altrui. Sabato ce ne hanno dati 6… Bonaventura a ogni contatto era per terra. All’estero ti fanno segno di alzarti e il gioco continua”, le parole di Gasperini rilasciate alla Gazzetta dello sport

