Fiorentina, Veretout si presenta: “Pioli è molto esigente, vi svelo perchè ho scelto la serie A”

Presentato oggi dalla Fiorentina, Jordan Veretout ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scegliere la Fiorentina e la serie A

Ho scelto di venire a giocare in Italia, in un campionato difficile, perché a me piacciono le sfide. Non ho avuto dubbi a scegliere la Fiorentina, la considero una gran bella squadra e mi aspetto di vivere una bella avventura“.

LaPresse/Marco Alpozzi

Lo ha detto il centrocampista viola, Jordan Veretout, nel giorno della conferenza stampa di presentazione nella sala stampa dello stadio ‘Artemio Franchi‘ di Firenze. “L’obiettivo stagionale è arrivare il più alto in classifica – ha aggiunto Jordan Veretoutvogliamo provare a vincere tutte le partite e fare il meglio possibile. Sappiamo che questa è una settimana importante ma abbiamo fatto un’ottima preparazione“. L’ex Aston Villa spiega di non avere un giocatore di riferimento in particolare, ma di avere “molti calciatori a cui mi ispiro: mi piacciono quelli che fanno assist, che fanno gol e creano occasioni. Abbiamo una squadra con molti giocatori bravi. Penso si possano ottenere risultati importanti quest’anno. Abbiamo una squadra forte, dobbiamo continuare a lavorare per ottenere sempre il massimo“.

LaPresse/Marco Bucco

Veretout si descrive così: “devo sicuramente migliorare nell’aiutare maggiormente i miei compagni di squadra. Fisicamente ho giocato in Premier League e sono migliorato molto. L’allenatore penso che possa aiutarmi a farmi crescere ulteriormente. Pioli? E’ molto esigente, ci chiede tanto ma lo fa per il nostro bene. Eysseric? Lo conosco bene, è un mio amico. Ho giocato con lui anche nelle Nazionali francesi e credo che potrà darci un grande aiuto“. Veretout ha scelto la maglia numero 17. “Mi piace perchè è la data di nascita di mia figlia – ha spiegato – ci tenevo tanto“. Il francese ha parlato anche dei suoi primi giorni a Firenze. “Della città me ne avevano già parlato, è molto bella, ho avuto l’occasione di scoprirla in queste ultime settimane. Mia moglie e mia figlia si trovano molto bene e quindi ci sono tutti i presupposti per una bella stagione“. Infine Veretout ha commentato della conferma di Milan Badelj per questa stagione. “sono felice che rimanga, anche Sanchez e Cristoforo, così come Badelj sono ottimi giocatori: da gente così posso imparare molto“. (ITALPRESS)