Dopo la sosta per la Nations League, è tempo di pensare alla ripresa del campionato e agli imminenti appuntamenti con le coppe europee. Dopo la debacle dell’Atalanta, Milan e Lazio sono le uniche italiane presenti nella fase a gironi. Due squadre comunque attrezzate e competitive per far bene, e perchè no, pensare di puntare alla vittoria finale. Analizziamo dunque il calendario delle partite dei gironi delle due italiane.
Il 20 settembre, il Milan avrà un esordio particolare in Lussemburgo, contro il ‘piccolo’ Dudelange. Ben più blasonato poi l’Olympiakos, di scena al Meazza nella seconda giornata. Prima in casa e poi in trasferta la doppia sfida col Betis Siviglia, test importante per capire il percorso dei rossoneri nel girone. Tocca dunque nuovamente al Dudelange, mentre si chiude contro l’Olympiakos il 13 dicembre.
Calendario girone Europa League Milan:
Giornata 1: 20 settembre, Dudelange-Milan
Giornata 2: 4 ottobre, Milan-Olympiacos
Giornata 3: 25 ottobre, Milan-Betis
Giornata 4: 8 novembre, Betis-Milan
Giornata 5: 29 novembre, Milan-Dudelange
Giornata 6: 13 dicembre, Olympiacos-Milan
Un po’ più complicato il cammino della Lazio. Esordio soft contro l’Apollon Limassol, ma poi il cammino si fa in salita: prima il Francoforte in trasferta, poi la doppia sfida contro il Marsiglia. Necessario non incorrere in incidenti di percorso nella quinta sfida a Cipro contro l’Apollon, per poi chiudere il 13 dicembre contro il Francoforte all’Olimpico, in una sfida che potrebbe essere decisiva per le sorti del girone.
Calendario girone Europa League Lazio:
Giornata 1: 20 settembre, Lazio-Apollon Limassol
Giornata 2: 4 ottobre, Eintracht Francoforte-Lazio
Giornata 3: 25 ottobre, O. Marsiglia-Lazio
Giornata 4: 8 novembre, Lazio-O. Marsiglia
Giornata 5: 29 novembre, Apollon-Lazio
Giornata 6: 13 dicembre, Lazio-Eintracht Francoforte

