
Gol emozioni e verdetti importanti nella 31esima giornata di Serie A. Ad iniziare dal clamoroso stop del Napoli nell’anticipo di mezzoggioro, sconfitto 3-1 dall’Udinese. La Roma è chiamata quindi ad una vittoria nell’infuocato derby contro la Lazio. I giallorossi puniscono i rivali, aggiudicandosi la partita grazie alle reti di El Shaarawy, Dzeko, Florenzi alla prima da capitano nel derby e Perotti. Per la Lazio serve a poco la rete di Parolo.

Il Milan nell’insidiosa trasferta in casa dell’Atalanta cerca la vittoria dopo i 2 punti nelle ultime 3 gare, per non perdere definitivamente contatto con il treno per l’Europa League. Rossoneri che non riescono più a vincere: nonostante il vantaggio iniziale di Luiz Adriano su rigore, la splendida rovesciata di Pinilla e la rete di Gomez regalano al vittoria ai bergamaschi. Al Franchi, la Fiorentina è decisa a porre fine al momento negativo che dura da 4 partite senza vittorie, contro una Sampdoria che cerca importanti punti salvezza. Le due squadre si dividono un punto: alla rete iniziale di Ilicic risponde la grande conclusione di Alvarez. Occasione persa per la Fiorentina, con l’Inter pronta al sorpasso

Il Genoa si gioca la salvezza (quasi) matematica contro il Frosinone. Entrambe le squadre cercano importanti punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e sfruttare il passo falso del Carpi di ieri. I padroni di casa portano a casa i punti con un rotondo 4-0 grazie alla tripletta di Suso e al gol di Rigoni. La crisi del Palermo non conosce fine. Il Chievo si impone sui rosanero per 3-1 grazie alle reti di Cacciatore, Rigoni e Birsa. Gol della bandiera per i siciliani di Gilardino. Situazione di classifica invariata, il Palermo ringrazia i passi falsi delle inseguitrici, ma la situazione non è delle migliori.
Ecco il riepilogo dei risultati:
Lazio – Roma 1-4
Atalanta – Milan 2-1
Chievo – Palermo 3-1
Fiorentina – Sampdoria 1-1
Genoa – Frosinone 4-0
