Calciomercato Milan – #APACF, retroscena firmati Mirabelli: ”niente botto? C’è gennaio! Aubameyang voleva venire ma…”

Durante la conferenza di fine mercato, lanciata con l'hashtag #APAFC, il d.s. del Milan, Massimiliano Mirabelli, ha fatto il punto sugli acquisti rossoneri, rivelando alcuni retroscena

Calciomercato Milan: Mirabelli fa il punto sugli acquisti – Non solo una nuova dirigenza e una rinnovata competitività sul mercato, il Milan che parla cinese ha scelto anche un nuovo modo di interagire con i tifosi. Maggiore comunicazione e un grande utilizzo dei social hanno contribuito a tenere informati i tifosi rossoneri sulle novità del nuovo Milan. Ieri notte, al termine del calciomercato, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno presenziato ad una conferenza social, andata in onda in contemporanea su Milan Tv, YouTube e Facebook, lanciata con l’hashtag #APCF (adesso passiamo alle cose formali).

Calciomercato Milan: Mirabelli fa il punto sugli acquisti – In quella che a molti è parsa una trovata per annunciare il botto finale del mercato, Fassone e Mirabelli hanno invece fatto il punto sugli 11 acquisti del calciomercato rossonero. Mirabelli ha parlato in primis di Aubameyang, forse l’unico vero rimpianto del Milan, rassicurando però i tifosi che gli acquisti di Andrè Silva e Kalinic, nonchè il giovane Cutrone, sapranno rimpiazzarlo in termini realizzativi. Il d.s. rossonero ha spiegato il motivo per il quale non c’è stato nessun botto alla fine del calciomercato, suggerendo poi un possibile nuovo intervento nel mercato di gennaio.

Calciomercato Milan: Mirabelli fa il punto sugli acquisti –Aubameyang un grandissimo giocatore che aveva voglia di venire al Milan – ha spiegato il d.s. rossonero Mirabelli, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ -, ma alcuni matrimoni alla fine non si fanno. Andrè Silva, Kalinic e Cutrone? Potrebbe essere una di loro tre la punta da 30 gol tanto decantata.  André Silva sarà uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, Kalinic è affidabile e perfetto per il gioco di Montella e Cutrone ha sempre segnato sin qui. Sono contento del mercato che abbiamo fatto, dispiace solo che la gente ci chiedesse il botto finale negli ultimi giorni. Noi pensiamo di programmare le cose in tempo e non arrivare a fare l’acquisto dell’ultima ora. Pensiamo di aver formato una rosa numericamente e qualitativamente giusta, non credo ci manchino dei ricambi. Faremo 3 competizioni al massimo, e se nel nostro cammino ci accorgeremo che ci manca qualcosina allora interverremo a gennaio. In quel caso non ci tireremo indietro. Adesso dobbiamo solo aspettare il giudizio del campo: solo così capiremo se avremo lavorato bene oppure no“.

Ultimi approfondimenti di Calcio