Borussia Dortmund, dopo il dramma, la vergogna! L’attacco di Tuchel è durissimo: “ecco come ci hanno trattato”

Dopo il terrore per l'attentato terroristico subito, l'allenatore del Borussia Dortmund Tuchel attacca l'Uefa: "noi, trattati come se ci avessero tirato addosso una lattina di birra"

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Borussia Dortmund, che sfogo Tuchel – “Alcuni giocatori si sono ripresi bene, altri hanno avuto più paura, nessuno però mi ha chiesto di non giocare. C’erano sentimenti contrastanti ma ci auguravamo di avere più tempo a disposizione per capire quanto è successo, ma qualcuno in Svizzera ha deciso che dovevamo giocare oggi. La data ci è stata imposta senza neanche consultarci. Non è corretto. L’unico pensiero era quello di giocare. Come se ci avessero gettato addosso una birra. E invece non sappiamo neanche quale sia stato il motivo dell’attentato. Ci sentiamo impotenti”, le parole dell’allenatore del Dortmund Tuchel subito dopo la gara persa con il Monaco.

64G_Tuchel1_bvbnachrichtenbild_regularBorussia Dortmund, che sfogo Tuchel – Thomas Tuchel non ha digerito la decisione dell’Uefa di disputare comunque l’andata dei quarti tra Borussia Dortmund e Monaco all’indomani dell’attentato al pullman giallonero che ha causato tra l’altro il ferimento, per fortuna non grave, di Marc Bartra. Al Signal Iduna Park il suo Borussia è stato battuto per 3-2, le speranze di continuare il cammino in Champions League sono ridotte ma Tuchel ci crede: “il nostro secondo tempo è stato fantastico, lo spirito e il carattere della mia squadra sono stati fantastici – afferma –. A livello di rosa, abbiamo una situazione assurda: tolti i portieri soltanto 15 giocatori. Abbiamo il tempo per rialzarci: vogliamo ancora giocarci il sogno di arrivare in semifinale“. (ITALPRESS)