Barcellona, la Juventus adesso fa… paura? Iniesta striglia i blaugrana: “ecco cosa dobbiamo fare per vincere”

Dopo la pesante sconfitta subita contro il Malaga, Iniesta ha voluto mettere in guardia il Barcellona in vista del match di Champions League contro la Juventus

iniestaIl Barcellona ha subito una pesantissima sconfitta per 2-0 contro il Malaga e a fine partita le polemiche non sono mancate. L’arbitraggio e l’espulsione di Neymar hanno fatto molto discutere e sembrerebbe che i catalani stiano attraversando un piccolo periodo di sbandamento. La Juventus invece è in grande spolvero: dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia grazie a Gonzalo Higuain, la squadra di Allegri ha anche vinto in campionato contro il Chievo, rendendo sempre più inattaccabile la sua prima posizione in classifica.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Per i bianconeri la sfida contro il Barcellona non era sicuramente la prima scelta al momento del sorteggio, ma Buffon e compagni ultimamente hanno mostrato uno stato di forma migliore rispetto a quello dei catalani, che hanno accusato un piccolo calo e in Liga si ritrovano al secondo posto, dietro ai rivali del Real Madrid. A dare la carica ai blaugrana, visto il momento delicato è stato Andres Iniesta che, che dopo la sconfitta contro il Malaga, ha invitato i suoi a mantenere alta concentrazione, in modo da poter affrontare al meglio la sfida contro la Juventus.

Nel post partita il giocatore ha dichiarato: “mancano ancora dei giorni al match e questi errori ci penalizzano molto. Dobbiamo cambiare testa per cercare di fare una buona gara in Italia”.