Rip Hamilton e il racconto su Derrick Rose: “aveva 400 milioni, ma chiese al fratello se poteva comprarsi una Bentley”

Rip Hamilton racconta un simpatico aneddoto su Derrick Rose: ai tempi dei Bulls aveva guadagnato 400 milioni di dollari, ma chiese al fratello maggiore il permesso di comprarsi una Bentley

Derrick Rose è uno dei giocatori più amati dell’NBA moderna, non solo per le sue straordinarie qualità e i tristi infortuni che ne hanno limitato la carriera, ma anche per il suo atteggiamento sempre ‘umile’ e mai sopra le righe. A darne una prova è Rip Hamilton, suo ex compagno, che intervenuto al podcast ‘All the Smoke’ ha raccontato un aneddoto alquanto singolare.

Nel prime della sua carriera, dopo aver firmato con Adidas e i Bulls, Rose aveva appena messo insieme 400 milioni di dollari, eppure chiese al fratello maggiore il permesso di comprarsi una Bentley: “un giorno eravamo in spogliatoio e gli dico: ‘Bro, ma ti rendi conto che hai appena firmato 400 milioni di dollari?’. Lui come tutta risposta rise in una maniera strana: non si rendeva realmente conto di cosa volessero dire tutti quei soldi. Tanto che un giorno, dopo una partita, incontro suo fratello maggiore Reggie e gli faccio le congratulazioni. Ed è proprio lui a confermarmelo: ‘Rip, mio fratello non ha idea di ciò che è appena successo. L’altro giorno mi ha chiamato per chiedermi se poteva comparsi una Bentley’. Quante persone conoscete così? Ragazzi che hanno appena guadagnato 400 milioni di dollari ma chiedono al proprio fratello più grande il permesso di comprarsi una Bentley. Questo vi dà l’idea di che tipo sia D-Rose“.