Comincia con una vittoria il Pre Olimpico dell’Italia. La Nazionale allenata dal Commissario Tecnico Ettore Messina ha sconfitto 68-41 la Tunisia nella gara inaugurale. Dopo un primo tempo di grande equilibrio, gli Azzurri hanno fatto la differenza nel terzo periodo con un parziale di 22-2.

Il miglior realizzatore degli Azzurri è stato Andrea Bargnani con 15 punti; in doppia cifra anche Pietro Aradori con 13 e Marco Belinelli con 11.

“Bellissima atmosfera in un meraviglioso palazzetto – ha detto il CT Ettore Messina – ed è bello essere parte di questo spettacolo. Non è stato facile rompere il ghiaccio nel primo tempo. Meglio nel terzo non solo per il punteggio ma anche perché i ragazzi hanno giocato insieme mostrando il talento in attacco e in difesa. Ora dobbiamo riposarci; domani abbiamo l’opportunità per giocare un altro match contro una buona squadra come la Croazia”.
