NBA – I Sacramento Kings esonerano coach Dave Joerger: fra i possibili sostituti anche Ettore Messina

I Sacramento Kings esonerano coach Dave Joerger nonostante una buona stagione, terminata però senza Playoff: fra i possibili sostituti spunta anche il nome di Ettore Messina

Nonostante una buona stagione, nella quale sono arrivate 39 vittorie e 43 sconfitte, i Sacramento Kings hanno preso la decisione di esonerare coach Dave Joerger. La franchigia californiana è stata una fra le più sorprendenti della regular season, mostrando grandi miglioramenti tanto nei singoli quanto nel gruppo, ma ha mancato l’accesso ai Playoff, chiudendo 9ª nel ‘selvaggio’ Ovest. Dopo essere stato confermato con un rinnovo fino al 2022, il gm Vlade Diavc ha comunicato alla stampa l’esonero di Joerger: “dopo aver valutato la stagione appena conclusa, ho realizzato il bisogno di muoverci in una direzione diversa per poter fare il salto di livello che vogliamo fare. A nome di tutta l’organizzazione, voglio ringraziare Dave Joerger per il contributo portato a questa squadra, e gli auguro il meglio per il futuro”.

Fra i possibili sostituti uno dei nomi più caldi è quello di Ettore Messina, attuale assistant coach di Gregg Popovich ai San Antonio Spurs ed ex ct dell’Italia: nei prossimi giorni Divac lo convocherà per un colloquio al fine di valutarne l’interessamento a sedersi sulla panchina dei Kings. Gli altri nomi in corsa sarebbero Monty Williams, attuale vice di Brett Brown ai Sixers e Luke Walton, destinato all’addio ai Lakers dopo aver mancato i Playoff.