NBA – Nuova/vecchia grana per i Chicago Bulls! Sfogo social di Rondo: Wade e Butler non gradiscono

In casa Chicago Bulls i problemi non finiscono mai: l'ultimo sfogo di Rajon Rondo coinvolge le stelle Butler e Wade mettendo in dubbio il concetto di leadership

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Chicago Bulls, lo sfogo di Rajon Rondo – Dopo la sconfitta contro gli Atlanta Hawks di qualche giorno fa, Rajon Rondo non ce l’ha fatta più. L’ex Celtics, finito al centro di diverse polemiche di natura caratteriale, ha pubblicato un duro post su Instagram nel quale si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, mettendo in dubbio la leadership dei giocatori chiave in casa Bulls, più attenti alle statistiche, a giocare per la gloria personale, invece che alla vittoria del collettivo. Il caso è esploso nel già poco tranquillo spogliatoio dei Bulls generando qualche malumore che andava sedato sul nascere.

Butler  (1)Chicago Bulls, la risposta di Wade e Butler – Dopo una riunione alla quale ha preso parte anche il GM Gar Forman, i giocatori hanno parlato faccia a faccia (come espresso da Rondo nel post), chiarendo la questione. I due chiamati in causa, non direttamente ma in qualità di uomini chiave della squadra, Wade e Butler, hanno risposto poi alle successive domande dei giornalisti in merito alla vicenda. Butler ha liquidato la questione con un secco: “non ho alcun problema con Rajon. Ha detto la sua. Io ho detto la mia. Andiamo avanti“.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Wade ha dato qualche dettaglio in più sulla vicenda: “ci siamo incontrati oggi. Uomini adulti che parlano con uomini adulti. Abbiamo avuto un dialogo con tutta la squadra… Vincere cura tutto. Non ho alcun problema con Rondo“. In fine è arrivato anche l’ultimo commento di Rajon Rondo:abbiamo parlato come squadra questa mattina. Non è che non andiamo d’accordo tra di noi.  Sono uscite delle cose che non sarebbero dovute uscire“. Non sarà di certo finita qui, potete scommetterci!

Ultimi approfondimenti di Basket