Dopo due gare passate ai box per recuperare da un problema all’orbita oculare, Joel Embiid è tornato a disposizione dei Sixers che lo hanno subito lanciato nella mischia in gara-3 (sua prima partita in carriera nella postseason). Un impatto devastante quello del centro camerunense che con la sua fisicità ha letteralmente fatto a pezzi gli Heat, mettendo la sua firma sul successo di Philadelphia in gara-3 con 23 punti, 4 assist e 7 rimbalzi. Al termine della gara, Embiid è apparso alquanto entusiasta e le sue dichiarazioni non avranno di certo fatto piacere ai Miami Heat:
“mi sento uno dei giocatori più fisici della lega. Amo il contatto, amo attaccare e amo guadagnare tiri liberi. Vivo per momenti come questi, vivo per questo tipo di atmosfera e penso di essere nato per giocare i Playoff”

