Derrick Rose guarda alla free agency estiva, il futuro non dipenderà dai soldi ma dagli obiettivi della squadra: ecco le ultime news dal mercato NBA
Mercato NBA: le priorità di Derrick Rose – Il progetto Knicks sembra essersi accartocciato su se stesso in un rovinoso crollo già dopo un paio di mesi dai tanto decantati obiettivi estivi e anche la prossima, ha tutta l’aria di sembrare un’altra stagione di rebuilding (quantomeno parziale). Se il futuro di Carmelo Anthony è in bilico per problemi con la società, quello di Derrick Rose è ugualmente incerto. L’ex Bulls sarà free agent in estate e sembra intenzionato a cambiare squadra. Il motivo non sono i soldi a quanto spiega Rose, il vero problema dei Knicks è il progetto: l’ex MVP vorrebbe far parte di un progetto vincente, indipendentemente dalla cifra che gli verrà offerta.
Mercato NBA: le priorità di Derrick Rose – “Per il nuovo contratto non guarderò sicuramente ai soldi, in carriera ne ho fatti già abbastanza, sono a posto dal quel punto di vista. Tutto quello che voglio è vincere. Voglio essere felice ed in pace con me stesso. Quando però si parla di nuovi contratti, non si può mai sapere; di sicuro non voglio negoziare con chi mette i soldi al primo posto delle loro priorità – ha spiegato Rose nel corso di una recente intervista riportata da ‘NbaReligion’ – Fa parte della free agency sedersi ad un tavolo e vedere cosa hanno da offrire le varie squadre. Qualsiasi sia la squadra, io penso che sia giusto concedere a tutti una possibilità. Questa sarà la mia prima volta da free agent, quindi non ho ancora chiaro come funzionerà il tutto quest’estate. Di sicuro mi siederò assieme al mio agente, a mio fratello, alla mia famiglia, e parleremo del futuro. New York è fantastica, è bellissimo giocare qui, aver la possibilità di giocare al Garden ogni sera. È un ambiente fantastico per giocare a basket. Ma come ho già detto, voglio parlare col mio agente, con la mia famiglia e poi prenderò una decisione sul mio futuro“.

